Pubblicato il 22/09/21

Sostenibilità: nelle scuole di San Secondo P.se la nuova borraccia EmiliAmbiente

Da oggi le scuole di San Secondo P.se hanno uno strumento in più per costruire un futuro sostenibile: sono arrivate infatti in questi giorni le borracce donate da EmiliAmbiente SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato, alla popolazione studentesca e docente di tutti gli istituti attivi nel Comune.

Mercoledì 22 settembre davanti alla scuola primaria “Corridoni” si è svolta una piccola cerimonia in cui una delegazione degli alunni ha ricevuto in dono l’oggetto, che – come ha spiegato Raffaella Cerri, consigliera e Vicepresidente di EmiliAmbiente “vuole essere un preciso invito a bere l’acqua del rubinetto, compiendo una scelta sicura, ecologica ed economica. Riprenderemo e approfondiremo questo messaggio nelle iniziative dell’8° edizione della Scuola dell’Acqua, che presenteremo a ottobre e che sarà sempre più impostata su sostenibilità / Agenda2030”. Presente anche il Vicesindaco con delega ai Servizi Educativi, Ketty Pellegrini, che ha sottolineato come il Comune abbia “fortemente voluto e apprezzato la collaborazione con EmiliAmbiente sui temi dell’educazione a stili di vita sostenibili” e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Alessia Gruzza, che ha ringraziato Comune e società per l’iniziativa.

Le borracce di EmiliAmbiente – in acciaio inox, a garanzia della massima qualità e sicurezza, e dotate di una nuova, originale veste grafica – raggiungeranno in queste settimane ogni alunno, alunna e insegnante delle scuole attive negli 11 Comuni in cui il Servizio Idrico Integrato è gestito dalla società.  Si tratta 25mila oggetti, la maggior parte dei quali verranno distribuiti in questo anno scolastico; i rimanenti serviranno ad equipaggiare i remigini di tutte le scuole – e i nuovi arrivi nel corpo docente – per i prossimi 5 anni.

Leggi anche

04/07/25

Vicomero di Torrile: guasto all’acquedotto dovuto a cantiere

Ore 17 - Aggiornamento sul guasto a Vicomero, frazione di Torrile: l’intervento di riparazione si è concluso poco fa, con…

Scopri di più
24/06/25

Aumento di capitale e dividendi ai soci: EmiliAmbiente si prepara allo “Scenario 27”

L’approvazione del bilancio 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di utile e investimenti realizzati, il via libera…

Scopri di più
20/06/25

Fontanellato, lunedì 23 giugno chiuso lo sportello del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che nella giornata del 23 giugno lo sportello del Servizio idrico nel Comune di Fontanellato, normalmente aperto in…

Scopri di più
17/06/25

Busseto: sopralluoghi dei tecnici per il test dei nuovi contatori

Prosegue il  progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori. A…

Scopri di più
03/06/25

Photo-gallery: Scuola dell'Acqua a Fidenza e Salso

"Sorella Acqua" - Fidenza, 5, 8 e 9 maggio 2025 Nel corso dell'anno scolastico 2024-2025 EmiliAmbiente è stata partner di…

Scopri di più