Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Scuola dell’Acqua

logo

La Scuola dell’Acqua è il Laboratorio Didattico Permanente di EmiliAmbiente SpA sul tema del ciclo idrico e della risorsa-acqua: dal 2015 offre gratuitamente visite guidate, giochi, esperimenti divertenti, lezioni e incontri alle scuole per l’infanzia, alle scuole primarie e secondarie (primo e secondo grado) del territorio. È il progetto con cui EmiliAmbiente vuole contribuire a creare cittadini consapevoli, a partire dai banchi di scuola. Un impegno educativo che vuol essere umile ma costante: dopotutto è goccia dopo goccia che si scava la pietra…

🙂 NEW! Apr/mag 2021: l’offerta per il 2° quadrimestre

24 febbraio 2021 – Cara insegnante, caro insegnante, l’avevamo detto: la Scuola dell’Acqua n° 7 non lascia, raddoppia! Dopo l’avvio del progetto, che da ottobre 2020 a febbraio 2021 ha già coinvolto oltre 800 ragazzi e ragazze con le lezioni sincrone e i video-lab, arriva la proposta di EmiliAmbiente per il secondo quadrimestre. Eccola in sintesi:

💡 24 febbraio-10 marzo: riapriamo le iscrizioni…

Per tutte le lezioni sincrone già proposte nel primo quadrimestre, a beneficio di chi non è riuscito a usufruirne.
* Ci si potrà iscrivere cliccando QUI dal 24 febbraio al 10 marzo
*  Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio

💡 Aggiungiamo una NUOVA lezione sincrona…

…Per ognuno dei gradi. Scopri le nuove proposte all’interno delle pagine dedicate a primaria, secondaria di 1° grado, secondaria di 2° grado. Sono pensate soprattutto per dare la possibilità di un “bis” alle classi che hanno già aderito al progetto nel 1° quadrimestre, e collegate tra loro dal filo rosso della #sostenibilità.

💡 I video-lab della Scuola…

Restano e resteranno sempre accessibili a tutti all’interno delle pagine dedicate ai differenti gradi scolastici.

💡 Infine…

Ci piacerebbe, nel mese di maggio – e nel rigoroso rispetto delle condizioni di sicurezza – poter accogliere i ragazzi e le ragazze sugli impianti e nelle aree naturali in cui svolgiamo di solito le nostre visite guidate. Sappiamo bene che ora non è possibile, che la situazione è in continua evoluzione e che dovremo aggiornarci passo passo, ma ti chiediamo già, cliccando QUI, di esprimere un tuo eventuale interesse in questo senso: ci aiuterà a muoverci più velocemente, se le condizioni lo permetteranno.

💡 Tutti i dettagli all’interno delle pagine dedicate ai differenti gradi scolastici:

🙂 Per informazioni

🙂 Guarda tutti i contenuti dell’ultima edizione della Scuola

🙂 Scopri i pareri degli insegnanti

🙂 Scarica il Quaderno Didattico della Scuola