Pubblicato il 29/06/23

Fontanone, tappa #7: LOST Music Festival - Labirinto della Masone

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio il #fontanone di EmiliAmbiente sarà al Labirinto della Masone, Comune di Fontanellato, per il LOST Music Festival, il festival di arte e musica elettronica del Labirinto più grande del mondo.

Il Labirinto della Masone, inaugurato nel 2015, è un parco di sette ettari composto da più di 200.000 piante di bambù, frutto dei sogni e delle visioni di Franco Maria Ricci, apprezzato editore, artista grafico e raffinato collezionista. In linea con la visione artistica del fondatore Lost organizza all’interno del Labirinto eventi speciali legati ai linguaggi contemporanei, intrecciando arte, esperienza e sperimentazione. Concepito come evento immersivo e promosso dalla Fondazione d’Arte Franco Maria Ricci, Lost Music Festival celebra le espressioni contemporanee tramite un’accurata selezione di artisti italiani e internazionali, dando vita agli aspetti mistici, esoterici e sconosciuti di questo spazio unico. Mentre la foresta di bambù diventa uno sfondo per la creatività umana, performance e installazioni si fondono dando vita ad un’esperienza unica fatta di suono, luce e natura, che sfuma i confini tra realtà e ignoto.

 

L’obiettivo della presenza di EmiliAmbiente è duplice: ridurre al massimo la produzione di rifiuti in plastica e sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dell’acqua del rubinetto, ponendo l’accento sul serrato sistema di controlli a cui è sottoposta. 

Ma l’estate del nostro #fontanone è solo all’inizio. Ecco il calendario completo delle manifestazioni a cui potrai trovare la fontana multi-rubinetto di EmiliAmbiente:

  • Dal 3 all’8 luglio – Comune di Fidenza – GREST Parrocchia San Giuseppe
  • Dal 27 luglio al 1° agosto – Comune di Sissa Trecasali – Sagra di San Giacomo (Sissa)
  • Dal 3 all’8 agosto – Comune di Sissa Trecasali – Sagra di Trecasali (Trecasali)
  • Dal 24 al 29 agosto – Comune di San Secondo P.se – Fiera della Fortanina e della Spalla di San Secondo
  • Dal 31 agosto al 10 settembre – Comune di Colorno – Tutti matti per Colorno
  • Dal 16 al 17 settembre – Comune di Colorno – Padus Mirabilis
  • Dal 3 al 5 novembre – Comune di Sissa Trecasali – November Porc (Sissa)

Porta la borraccia per aiutarci a dire #plastica? #ancheno! e segui i profili FacebookInstagram Linkedin di EmiliAmbiente per rimanere aggiornato.

Leggi anche

19/06/24

Summer Open Days della Scuola dell’Acqua: via all’edizione 2024

Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie “magie” d’acqua” per ragionare su una risorsa non scontata:…

Scopri di più
12/06/24

Fontanone, tappa #3: Olimpiadi Verdiane!

Dal 13 al 16 giugno il #fontanone di EmiliAmbiente sarà a Busseto, in piazza Verdi, per la 10° edizione delle…

Scopri di più
11/06/24

Falsi addetti dell’acqua, occhio alle truffe. Nel dubbio chiama il Numero Verde

Tornano ciclicamente le segnalazioni di tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Nello specifico, EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di…

Scopri di più
04/06/24

Diari di Viaggio: Assemblea Generale SERN – Luleå – 23 e 24 maggio 2024

La rete SERN - Sweden Emilia Romagna Network è una delle principali reti transnazionali per la promozione di relazioni tra…

Scopri di più
04/06/24

EmiliAmbiente “fa scuola” in Europa

La digitalizzazione applicata alla rigenerazione della rete idrica e l’educazione all’uso sostenibile della risorsa-acqua: queste le tematiche su cui EmiliAmbiente…

Scopri di più