Pubblicato il 29/06/23

Fontanone, tappa #7: LOST Music Festival - Labirinto della Masone

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio il #fontanone di EmiliAmbiente sarà al Labirinto della Masone, Comune di Fontanellato, per il LOST Music Festival, il festival di arte e musica elettronica del Labirinto più grande del mondo.

Il Labirinto della Masone, inaugurato nel 2015, è un parco di sette ettari composto da più di 200.000 piante di bambù, frutto dei sogni e delle visioni di Franco Maria Ricci, apprezzato editore, artista grafico e raffinato collezionista. In linea con la visione artistica del fondatore Lost organizza all’interno del Labirinto eventi speciali legati ai linguaggi contemporanei, intrecciando arte, esperienza e sperimentazione. Concepito come evento immersivo e promosso dalla Fondazione d’Arte Franco Maria Ricci, Lost Music Festival celebra le espressioni contemporanee tramite un’accurata selezione di artisti italiani e internazionali, dando vita agli aspetti mistici, esoterici e sconosciuti di questo spazio unico. Mentre la foresta di bambù diventa uno sfondo per la creatività umana, performance e installazioni si fondono dando vita ad un’esperienza unica fatta di suono, luce e natura, che sfuma i confini tra realtà e ignoto.

 

L’obiettivo della presenza di EmiliAmbiente è duplice: ridurre al massimo la produzione di rifiuti in plastica e sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dell’acqua del rubinetto, ponendo l’accento sul serrato sistema di controlli a cui è sottoposta. 

Ma l’estate del nostro #fontanone è solo all’inizio. Ecco il calendario completo delle manifestazioni a cui potrai trovare la fontana multi-rubinetto di EmiliAmbiente:

  • Dal 3 all’8 luglio – Comune di Fidenza – GREST Parrocchia San Giuseppe
  • Dal 27 luglio al 1° agosto – Comune di Sissa Trecasali – Sagra di San Giacomo (Sissa)
  • Dal 3 all’8 agosto – Comune di Sissa Trecasali – Sagra di Trecasali (Trecasali)
  • Dal 24 al 29 agosto – Comune di San Secondo P.se – Fiera della Fortanina e della Spalla di San Secondo
  • Dal 31 agosto al 10 settembre – Comune di Colorno – Tutti matti per Colorno
  • Dal 16 al 17 settembre – Comune di Colorno – Padus Mirabilis
  • Dal 3 al 5 novembre – Comune di Sissa Trecasali – November Porc (Sissa)

Porta la borraccia per aiutarci a dire #plastica? #ancheno! e segui i profili FacebookInstagram Linkedin di EmiliAmbiente per rimanere aggiornato.

Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più