Pubblicato il 31/01/24

Fidenza: guasto alla rete in via Tasso

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 gennaio, un guasto nella rete di distribuzione di Fidenza, nella zona di via Tasso, ha causato interruzioni del servizio idrico e cali di pressione in alcune zone della città: la rottura – come accade spesso quando si interviene per sostituzione o rinnovo su porzioni di rete di posa non recente – è avvenuta in un tratto di distribuzione adiacente a quello interessata dai lavori di manutenzione programmati e regolarmente svolti nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio. L’intervento immediato dei tecnici, che hanno provveduto a controalimentare la rete per poi avviare le operazioni di scavo e riparazione, ha permesso di ripristinare il servizio in tempi relativamente brevi rispetto all’entità del guasto. La sostituzione del tratto di rete ammalorata è proseguita poi nelle ore successive della notte.

EmiliAmbiente ricorda che il modo migliore per segnalare anomalie del servizio (acqua torbida, scarsa pressione o assenza completa del flusso) e ricevere informazioni a riguardo è rivolgersi al Numero Verde di Pronto Intervento, 800 992739: la chiamata è gratuita e il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più