Pubblicato il 30/01/23

Feste senza plastica: nel 2023 torna il Fontanone!

Anche per il 2023 EmiliAmbiente metterà a disposizione del territorio il suo Fontanone: una fontana multi-rubinetto per l’erogazione gratuita d’acqua, posizionabile in esterno e utilizzabile in occasioni come fiere o manifestazioni culturali. L’obiettivo è duplice: ridurre al massimo la produzione di rifiuti in plastica e sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dell’acqua del rubinetto, ponendo l’accento sul serrato sistema di controlli a cui è sottoposta. 

Possono fare richiesta di utilizzo del Fontanone tutti i Comuni serviti dall’azienda (Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Torrile), entro il 31 gennaio, per un massimo di 3 manifestazioni annue, scrivendo a info@emiliambiente.it o a ilaria.gandolfi@emiliambiente.it. In caso di eventi concomitanti la struttura verrà assegnata al Comune la cui richiesta è stata formulata prima (faranno fede data e orario della comunicazione relativa): si considerano a tal fine acquisite le richieste di utilizzo ad oggi già pervenute da parte dei Comuni serviti.

Per informazioni: ilaria.gandolfi@emiliambiente.it – 339 6890853

Leggi anche

20/06/25

Fontanellato, lunedì 23 giugno chiuso lo sportello del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che nella giornata del 23 giugno lo sportello del Servizio idrico nel Comune di Fontanellato, normalmente aperto in…

Scopri di più
17/06/25

Busseto: sopralluoghi dei tecnici per il test dei nuovi contatori

Prosegue il  progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori. A…

Scopri di più
03/06/25

Photo-gallery: Scuola dell'Acqua a Fidenza e Salso

"Sorella Acqua" - Fidenza, 5, 8 e 9 maggio 2025 Nel corso dell'anno scolastico 2024-2025 EmiliAmbiente è stata partner di…

Scopri di più
29/05/25

Diari di Viaggio: Assemblea Generale SERN 2025 - Parma e Fontanellato

Clicca su "Leggi i commenti" per leggere o scaricare il pdf LEGGI I COMMENTIDownload

Scopri di più
22/05/25

Fidenza - Asfaltature e disagi in vicolo Salvaterra: le scuse di EmiliAmbiente

Nella mattinata di oggi, giovedì 22 maggio, sono stati svolti in vicolo Salvaterra i lavori di asfaltatura necessari alla conclusione…

Scopri di più