Pubblicato il 30/01/23

Feste senza plastica: nel 2023 torna il Fontanone!

Anche per il 2023 EmiliAmbiente metterà a disposizione del territorio il suo Fontanone: una fontana multi-rubinetto per l’erogazione gratuita d’acqua, posizionabile in esterno e utilizzabile in occasioni come fiere o manifestazioni culturali. L’obiettivo è duplice: ridurre al massimo la produzione di rifiuti in plastica e sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dell’acqua del rubinetto, ponendo l’accento sul serrato sistema di controlli a cui è sottoposta. 

Possono fare richiesta di utilizzo del Fontanone tutti i Comuni serviti dall’azienda (Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Torrile), entro il 31 gennaio, per un massimo di 3 manifestazioni annue, scrivendo a info@emiliambiente.it o a ilaria.gandolfi@emiliambiente.it. In caso di eventi concomitanti la struttura verrà assegnata al Comune la cui richiesta è stata formulata prima (faranno fede data e orario della comunicazione relativa): si considerano a tal fine acquisite le richieste di utilizzo ad oggi già pervenute da parte dei Comuni serviti.

Per informazioni: ilaria.gandolfi@emiliambiente.it – 339 6890853

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più