Pubblicato il 22/03/20

Emergenza Covid-19: due misure per aiutare famiglie e imprese

EmiliAmbiente blocca temporaneamente tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità ed elimina gli interessi di mora sulle bollette di prossima scadenza pagate fino a 30 giorni dopo il termine: i due provvedimenti, in applicazione delle recenti disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) sono pensati per ridurre l’impatto dell’emergenza Covid-19 sulla comunità.

financial-4560047_1920

BLOCCO DEI DISTACCHI PER MOROSITÀ

Sono bloccate, fino al 3 aprile, tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità, per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche. Il provvedimento è valido dal 10 marzo scorso: le forniture eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo a oggi verranno quindi rialimentate, e le relative procedure riprenderanno il proprio corso solo dopo il 3 aprile.

RITARDO PAGAMENTO BOLLETTE SENZA INTERESSI DI MORA

Non saranno applicati gli interessi di mora per le fatture di prossima scadenza pagate entro i 30 giorni successivi al termine; la misura è valida per tutte le utenze domestiche e non domestiche. EmiliAmbiente ricorda che il pagamento è possibile anche con Bonifico Bancario destinato CREDIT AGRICOLE CARIPARMA, IBAN IT78B0623065730000036211032, indicando nella descrizione il numero della bolletta e l’intestatario della fornitura. Per informazioni:  Numero Verde Servizio Clienti 800 427999, mail servizioclienti@emiliambiente.it o crediti@emiliambiente.it, www.emiliambiente.it

SPORTELLI CHIUSI, ECCO I CANALI TELEMATICI

EmiliAmbiente ricorda infine gli sportelli del Servizio Idrico in TUTTI i Comuni serviti resteranno chiusi almeno fino al 18 aprile, invitando i cittadini a utilizzare i canali telematici a loro disposizione:

  • Il Numero Verde Servizio Clienti, 800 427999 e la mail servizioclienti@emiliambiente.it
    attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per assistenza e per qualunque tipo di informazioni sul Servizio Idrico;
  • Lo Sportello Online per inserire le autoletture, verificare i consumi, consultare le fatture, consultare o modificare i dati anagrafici e i dati delle forniture, inoltrare richieste di informazioni, di rettifica fattura o reclami, consultare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate. Iscriversi è facile, basta seguire le istruzioni sull’homepage del sito di EmiliAmbiente;
  • La mail crediti@emiliambiente.it per rateizzazioni, solleciti e altre questioni sul pagamento della fattura.

Ricordiamo inoltre che sono sospese le attività di cantiere non strettamente necessarie per motivi di urgenza o sicurezza, mentre rimangono operativi con i livelli minimi di servizio e nel rispetto dei richiesti protocolli di sicurezza gli interventi a garanzia di urgenze e prestazioni non rimandabili, come il servizio di Pronto Intervento per urgenze o segnalazione guasti, attivo al Numero Verde 800 922739 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e le operazioni tecniche per allacciamenti e sopralluoghi urgenti.

Visto il continuo evolversi della situazione, infine, il consiglio è seguire la pagina Facebook di EmiliAmbiente per rimanere costantemente aggiornati.

#emiliambientenonsiferma #iorestoacasa

Leggi la newsletter Risorsaacqua interamente dedicata all’emergenza Covid-19

Iscriviti per rimanere aggiornato

sportelli chiusi 27_3_2020

Leggi anche

24/04/24

Lavora con noi: EA cerca Addetto/a all'Analisi dei Dati

EmiliAmbiente SpA - gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense con sede a Fidenza - ha aperto…

Scopri di più
24/04/24

Soddisfazione utente: via all’indagine 2024

Prende il via mercoledì 24 aprile l’indagine di Customer Satisfaction 2024 di EmiliAmbiente: l’obiettivo della ricerca, che l’azienda svolge regolarmente da oltre 10 anni, è monitorare…

Scopri di più
16/04/24

Salsomaggiore Terme: giovedì 18 aprile interruzione del Servizio Idrico

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, giovedì 18 aprile dalle ore 8.30 alle 15 verrà…

Scopri di più
16/04/24

Fidenza: venerdì 19 aprile sportello e Ufficio Crediti a orario ridotto

EmiliAmbiente informa che venerdì 19 aprile l’Ufficio Crediti e lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza (piazza Ponzi 4)…

Scopri di più
26/03/24

Leggi il nuovo numero di Risorsaacqua

È on line l'edizione 1/2024 di Risorsaacqua, la newsletter bimestrale gratuita di EmiliAmbiente SpA. Leggi la newsletter ISCRIVITI puoi riceverla gratuitamenteogni…

Scopri di più