Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Sportello on line: cosa, come e perchè

Cosa posso fare attraverso lo Sportello Online di EmiliAmbiente?

  • Inserire le autoletture del contatore e verificare i tuoi consumi;
  • Consultare le bollette;
  • Consultare e modificare i tuoi dati anagrafici e i dati delle tue forniture;
  • Inoltrare richieste di informazioni, richieste di rettifica fattura oppure reclami;
  • Consultare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate.

Lo Sportello Online è design responsive: è in grado cioè di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Come posso iscrivermi?

Per registrarti allo Sportello Online assicurati di avere a portata di mano:

  • il codice fiscale dell’intestatario della fornitura;
  • un indirizzo mail;
  • il CODICE CLIENTE che è riportato sul contratto di fornitura e sulla prima pagina di ciascuna bolletta, nel riquadro “Riepilogo contratto” (diverso dal Codice Utenza)

img29

Ti basterà quindi accedere al sito di EmiliAmbiente, sezione Sportello Online, e cliccare su “Registrati”

login

Inserisci quindi i dati richiesti e poi premi su “invia registrazione”.

img26

Riceverai infine una mail di conferma; per attivare il profilo basterà cliccare sul link riportato nel testo della mail.

E se ho bisogno di aiuto?

In caso di difficoltà o per ogni altra segnalazione è possibile contattare il Numero Verde gratuito 800 427 999 oppure scrivere a servizioclienti@emiliambiente.it.