Pubblicato il 30/11/22

Ancora falsi addetti all'acqua, attenzione alle truffe!

Tornano ciclicamente le segnalazioni di tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Il copione è sempre lo stesso: alcuni uomini – talvolta dotati di una pettorina gialla – chiedono di entrare nelle abitazioni per riscuotere fatture o controllare la presenza di “disinfettanti”, Covid, mercurio e altre sostanze dannose nell’acqua del rubinetto. La visita si conclude inevitabilmente con la richiesta di consegna di denaro o oggetti preziosi.

EmiliAmbiente ricorda che non sta svolgendo simili interventi nelle abitazioni private e, nell’invitare i cittadini a segnalare alle autorità altri eventuali episodi simili, raccomanda ai propri utenti la massima attenzione. Per informazioni o contatti: numero verde Servizio Clienti 800 427999 www.emiliambiente.it 

Leggi anche

26/03/24

Leggi il nuovo numero di Risorsaacqua

È on line l'edizione 1/2024 di Risorsaacqua, la newsletter bimestrale gratuita di EmiliAmbiente SpA. Leggi la newsletter ISCRIVITI puoi riceverla gratuitamenteogni…

Scopri di più
25/03/24

Sportelli: ven 29 e sab 30/3 chiusure straordinarie

EmiliAmbiente informa che nella giornata di venerdì 29 marzo lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza e l’Ufficio Crediti…

Scopri di più
22/03/24

Salsomaggiore Terme: lunedì 25/3 interruzione del Servizio Idrico

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, lunedì 25 marzo dalle ore 10 alle 17.30 verrà…

Scopri di più
22/03/24

World Water Day: EmiliAmbiente al “Berenini”, in ascolto delle generazioni del futuro

La cooperazione sull’acqua apre la strada alla cooperazione su tutte le sfide condivise. EmiliAmbiente fa proprio il tema scelto dalle…

Scopri di più
19/03/24

Busseto: il 21/3 interruzione del Servizio Idrico in via Ravel

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto del Comune di Busseto, giovedì 21 marzo dalle 9 alle 16 verrà interrotta l’erogazione…

Scopri di più