Pubblicato il 27/02/23

Falsi addetti dell’acqua: nuove segnalazioni

Nuovo copione per una vecchia storia: quella dei tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”.

Nello specifico, il Servizio Clienti di EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di un cittadino riguardo un episodio avvenuto nei giorni scorsi: una coppia di persone avrebbe chiesto di entrare nel garage di casa per fotografare il contatore e verificarne il funzionamento. In altre occasioni questi uomini – talvolta dotati di una pettorina gialla – chiedono di entrare nelle abitazioni per riscuotere fatture o controllare la presenza di “disinfettanti”, Covid, mercurio e altre sostanze dannose nell’acqua del rubinetto. La visita si conclude inevitabilmente con la richiesta di consegna di denaro o oggetti preziosi.

EmiliAmbiente ricorda che:

  • non sta svolgendo simili interventi nelle abitazioni private;
  • i suoi tecnici e letturisti sono inoltre sempre dotati di tesserino o pettorina identificativa, completa del logo di EmiliAmbiente o di Sosel, la società che svolge il servizio di lettura contatori per suo conto.

Nell’invitare i cittadini a segnalare alle autorità altri eventuali episodi simili, la società raccomanda ai propri utenti la massima attenzione. Per informazioni o contatti: numero verde Servizio Clienti 800 427999 www.emiliambiente.it

Leggi anche

14/05/24

EmiliAmbiente tra le “Imprese Aperte” 2024

C’è anche EmiliAmbiente nell’edizione 2024 di “Imprese aperte”, l’iniziativa ideata per promuovere il ruolo fondamentale della cultura d’impresa all’interno del…

Scopri di più
10/05/24

Ven 10/5 dalle ore 13 Sportello On Line inattivo per manutenzione straordinaria

EmiliAmbiente informa che nella giornata del 10 maggio, a partire dalle ore 13 fino alle 20, lo Sportello On Line…

Scopri di più
09/05/24

Finanziamento Bancario: Avviso Per Manifestazione di interesse

AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI A PRESENTARE OFFERTA PER L’EROGAZIONE DI FINANZIAMENTO (MUTUO CHIROGRAFARIO) PER…

Scopri di più
09/05/24

La risorsa-acqua nel turismo enogastronomico: Magnaghi Solari ed EmiliAmbiente per un futuro sostenibile

Istituzioni, impresa, scuola: il futuro della risorsa-acqua è questione di tutti. Ognuno per la propria parte, ma necessariamente insieme.  Questo…

Scopri di più
02/05/24

Fontanone 2024, tappa #1: Festival Libri Suoni Destinazioni

Con la primavera 2024 torna il #fontanone di EmiliAmbiente, pronto a portare la buona acqua di casa tua nei Festival,…

Scopri di più