Trecasali, via al rifacimento della rete idrica di Piazza Von Berger
Sono partiti oggi – lunedì 26 novembre – i lavori per il rifacimento e potenziamento della rete idrica di Piazza Von Berger, a Trecasali, interessata in passato da problematiche legate alla vetustà delle tubature esistenti.
L’intervento è finanziato e realizzato da EmiliAmbiente SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune, per un investimento di circa 45mila euro: “La scelta strategia dell’azienda – afferma Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente – pienamente condivisa dal Comune di Sissa Trecasali, è in questi casi impostare un progetto organico, puntando sul rinnovamento degli impianti piuttosto che sull’inseguimento delle singole situazioni problematiche”.
Il progetto prevede la sostituzione di circa 350 metri di condotta, nei quali verrà posata una tubazione in ghisa DN 100; verranno inoltre ricostruiti tutti gli allacciamenti che collegano la rete idrica alle utenze residenti nella piazza, per un totale di circa 25 impianti.
I lavori – realizzati dall’impresa Moreni Srl sotto la direzione dell’Ing. Davide Bozzi –dureranno circa due mesi. Per informazioni: www.emiliambiente.it