Pubblicato il 23/01/18

Tra formazione e lavoro: in tirocinio a EmiliAmbiente

Si rinsalda il rapporto tra EmiliAmbiente con l’Istituto di Istruzione “Berenini” di Fidenza, che anche in questo anno scolastico collaborerà alla Scuola dell’Acqua con il laboratorio “Magie d’Acqua”. A febbraio 2018, inoltre, due studenti del triennio dell’istituto – in particolare, uno proveniente dall’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” e uno da quello “Costruzioni Ambiente Territorio” compiranno un percorso di alternanza scuola/lavoro all’interno dell’Ufficio Tecnico dell’azienda.
Ma il “Berenini” non è l’unico ente con cui EmiliAmbiente collabora sul tema formazione: nel 2017 infatti la SpA ha ospitato 5 tirocinanti, provenienti da Enac Emilia Romagna (sede di Fidenza), Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Paciolo -D’Annunzio” di Fidenza, Iscom Parma e Ecipar Parma. I loro percorsi – di durata variabile, da 1-2 mesi per i casi di alternanze scuola/lavoro ai 6 mesi per i tirocini a fini di inserimento lavorativo – hanno riguardato l’area billing, quella corporate/amministrazione e corporate/appalti affari generali e legale. Ecco i riferimenti per avere informazioni o fare richiesta di stage in azienda: Ufficio personale – Anna Chiari tel. 0524-688 503 (al mattino) e-mail: anna.chiari@emiliambiente.it

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più