Torrile: conclusi i lavori di pulizia delle condotte
Nei giorni scorsi EmiliAmbiente, gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune di Torrile, ha avviato alcune attività di manutenzione alla rete acquedottistica del Comune. Come raramente può accadere a seguito di questo tipo di operazioni, l’intervento ha causato l’introduzione di acqua leggermente torbida nella rete di alimentazione della zona del capoluogo e delle frazioni di Rivarolo e Vicomero.
Nella mattinata di mercoledì 21 novembre, ricevute le prime segnalazioni da parte di cittadini residenti nell’area interessata, l’azienda si è subito attivata per provvedere alla pulizia delle condotte, anche attraverso l’apertura di idranti. Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 novembre, le operazioni di spurgo si sono concluse e la situazione è rientrata nella norma.
Scusandosi del disagio EmiliAmbiente ricorda ai cittadini quali sono i canali più appropriati da utilizzare per comunicare con l’azienda in situazioni simili:
– Numero Verde Pronto Intervento – 800 992739 – attivo 24 ore su 24, per segnalazione urgenze e guasti, compresa l’alterazione delle caratteristiche organolettiche dell’acqua (es: torbidità);
– www.emiliambiente.it o www.facebook.com/emiliambiente per rimanere aggiornati su lavori e interventi.