Pubblicato il 12/06/23

Soragna: al via la sostituzione di circa 1.800  contatori idrici

Ha preso il via a fine maggio, per concludersi a ottobre, l’intervento di EmiliAmbiente sul territorio comunale di Soragna per la sostituzione di circa 1.800 contatori idrici con apparecchi “intelligenti” (smart meter). 

  • Le sostituzioni, che verranno effettuate gratuitamente,  riguarderanno i misuratori di piccolo e medio diametro (fino a 2 pollici) e non comporteranno alcun intervento sull’impianto privato. Nei giorni precedenti verranno eseguiti sopralluoghi finalizzati alla prova degli organi di intercettazione stradale e alla verifica dei misuratori presenti.
  • Gli operatori saranno riconoscibili dai tesserini con il logo EmiliAmbiente, che si troverà anche sui mezzi di servizio utilizzati. In caso di dubbi è sempre possibile verificare la loro identità chiamando il Numero Verde Servizio Clienti 800 427999.
  • Durante l’operazione sarà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti: la data e l’orario saranno comunicati attraverso avvisi telefonici o cartacei con un preavviso minimo di 48 ore.
  • I dati delle letture di rimozione verranno comunicati all’utente entro 60 giorni dall’avvenuta sostituzione.

I nuovi misuratori, oltre a  garantire una precisione nettamente superiore alle precedenti nella tradizionale lettura in loco, consentono la comunicazione dei consumi da remoto verso i server aziendali, con diverse trasmissioni-dati settimanali; EmiliAmbiente riceverà inoltre  importanti segnalazioni inerenti ad eventuali anomalie nel consumo. L’introduzione dei nuovi misuratori comprende anche la sostituzione  o l’installazione, dove questi non fossero già presenti, di rubinetti d’arresto e valvole unidirezionali.

Per info e chiarimenti:
800 427999 – Numero Verde Servizio Clienti

Per rimanere aggiornato sui lavori:

Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più