Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

San Polo di Torrile: lavori all’acquedotto in via Ho Chi Minh

Inizierà il 26 agosto, per proseguire sino alla fine di ottobre, il cantiere di EmiliAmbiente in via Ho Chi Minh, a San Polo di Torrile: l’azienda – gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune – sarà impegnata nel rifacimento della rete idrica della zona e dei relativi allacci di utenza.

ho chi minh3

I lavori, resosi necessari dopo le frequenti rotture che si sono verificate in passato e sostenuti da EmiliAmbiente con un investimento di 50mila euro, verranno svolti in collaborazione con IRETI, che interverrà contestualmente sulle reti gas della via, in modo da eseguire un unico scavo per la posa di entrambe le tubazioni.

ho chi minh1

La tubazione acquedottistica esistente in polietilene DN 90 e DN 110 verrà sostituita con una in acciaio DN 100; gli allacci di utenza verranno rifatti con tubazione in polietilene ad alta resistenza alla rottura, protetti con guaina supplementare in polietilene corrugato. La posa delle infrastrutture avverrà in strada, di fianco a quelle esistenti, che saranno dismesse. Una volta posata la tubazione all’interno di un letto di sabbia la sezione di scavo verrà riempita con uno strato di malta aerata e infine con binder; successivamente si provvederà al rifacimento del tappetino stradale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori la viabilità della strada verrà modificata tramite il restringimento della carreggiata.

Per informazioni: www.emiliambiente.it