Pubblicato il 26/08/22

Reclami e lamentele: istruzioni per l'uso

computer-1185637_1920

Sebbene EmiliAmbiente si impegni ogni giorno per migliorare la qualità del servizio fornito, a volte possono verificarsi degli inconvenienti.

Se ti trovi nelle condizioni di dover inoltrare un reclamo, puoi farlo:

  • tramite lo sportello on line accessibile sul sito www.emiliambiente.it;
  • scaricando e compilando l’apposito modulo, che troverai nella sezione “qualità” del sito, e inviandolo via mail a segnalazioni.reclami@emiliambiente.it o protocollo@pec.emiliambiente.it, via fax allo 0524 528129 o con posta ordinaria a EmiliAmbiente S.p.A. – via Gramsci 1/B – 43036 Fidenza (PR).
  • con una comunicazione scritta in formato libero (da inviare ai riferimenti specificati nel punto precedente) in cui siano presenti i seguenti elementi: nome/cognome di chi avanza il reclamo, indirizzo di fornitura, indirizzo postale o recapito email, servizio a cui si riferisce il reclamo e descrizione del disservizio.

Il Servizio Clienti (Numero Verde 800 42 79 99, mail servizioclienti@emiliambiente.it) è a disposizione per assisterti nella procedura; EmiliAmbiente ha inoltre firmato un accordo con le principali Associazioni dei Consumatori, a cui i cittadini si possono rivolgere per avere assistenza.

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più