Pubblicato il 04/04/23

Numero Verde Pronto Intervento: quando utilizzarlo?

Numero Verde Pronto Intervento, per Urgenze e Segnalazione Guasti: 800 99 27 39

 

  • Da utilizzare per segnalare guasti urgenticomprese interruzioni o anomalie della fornitura idrica (esempio: acqua torbida).
  • Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 
  • Per adempiere alle richieste dell’Autorità – che esige la completa tracciabilità delle procedure seguite dal gestore – la telefonata viene registrata.
  • Ricevuta la chiamata EmiliAmbiente effettuerà un primo sopralluogo sul luogo della segnalazione  allo scopo di verificare la necessità dell’intervento e, dove necessario, intervenire.
  • Per segnalare una perdita su impianto privato (cioè “a valle” del contatore) occorre invece chiamare il Servizio Clienti (800 427999), che darà tutte le informazioni necessarie ad accedere alle agevolazioni previste.

Per rimanere aggiornato sul Servizio Idrico del tuo Comune iscriviti alla newsletter di EmiliAmbiente

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più