Pubblicato il 13/03/23

Marco Giorgi è il nuovo Direttore Generale di EmiliAmbiente

Nella giornata di martedì 28 febbraio 2023 il Consiglio di Amministrazione di EmiliAmbiente SpA ha affidato a Marco Giorgi l’incarico di nuovo Direttore Generale della società, con contratto a tempo determinato, di durata quinquennale, a far tempo dal prossimo aprile.

Il dr. Giorgi – laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, Dottore Commercialista dal 1987 e revisore contabile dal 1995 – è stato Direttore Generale del Comune di Parma dal 2015 al 2022. Precedentemente ha svolto, tra le altre cose, il ruolo di Amministratore Unico dell’Azienda Servizi alla Persona del Comune di Parma “Ad Personam” (dal 2013 al 2015), di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ASP Sud-Est (2008-2013), di Amministratore delegato di Società a capitale pubblico del settore ITC e dello sviluppo territoriale nonché  di consulente di diversi Enti Locali per attività sui tributi e sul controllo di gestione; negli anni accademici 2010-2014 ha inoltre fatto parte del corpo docente dell’indirizzo di laurea in Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Parma. È attualmente Presidente della Commissione sulla Revisione degli Enti Locali dell’ODCEC di Parma e membro della Commissione Nazionale ODCEC sullo stesso tema, nonché autore di diverse pubblicazioni sul tema delle innovazione governative nella Pubblica Amministrazione.

A nome del Consiglio che rappresento – afferma Adriano Fava, Presidente di EmiliAmbiente porgo i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Direttore e all’intero staff dell’azienda, nella convinzione di aver individuato il profilo più adatto alla sua guida per i prossimi anni”.

Leggi anche

19/06/24

Summer Open Days della Scuola dell’Acqua: via all’edizione 2024

Fiabe animate, giochi a squadre, piccoli esperimenti e vere e proprie “magie” d’acqua” per ragionare su una risorsa non scontata:…

Scopri di più
12/06/24

Fontanone, tappa #3: Olimpiadi Verdiane!

Dal 13 al 16 giugno il #fontanone di EmiliAmbiente sarà a Busseto, in piazza Verdi, per la 10° edizione delle…

Scopri di più
11/06/24

Falsi addetti dell’acqua, occhio alle truffe. Nel dubbio chiama il Numero Verde

Tornano ciclicamente le segnalazioni di tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Nello specifico, EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di…

Scopri di più
04/06/24

Diari di Viaggio: Assemblea Generale SERN – Luleå – 23 e 24 maggio 2024

La rete SERN - Sweden Emilia Romagna Network è una delle principali reti transnazionali per la promozione di relazioni tra…

Scopri di più
04/06/24

EmiliAmbiente “fa scuola” in Europa

La digitalizzazione applicata alla rigenerazione della rete idrica e l’educazione all’uso sostenibile della risorsa-acqua: queste le tematiche su cui EmiliAmbiente…

Scopri di più