Pubblicato il 03/11/21

Manutenzione acquedotto: EmiliAmbiente affida l’appalto 2021-2025 per 13 mln di euro

È stata aggiudicata con un importo di 13.274.800 euro la gara indetta da EmiliAmbiente – gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense – per l’appalto “Manutenzione e costruzione reti, allacciamenti e infrastrutture varie del servizio acquedottistico anni 2021- 2025”. La procedura, avviata a marzo 2021, si è conclusa a inizio ottobre e ha visto vincitrice l’ATI Nuova Arti Unite S.c.p.a (capogruppo) e Consorzio Innova Soc. Coop (mandante), con un ribasso offerto del 7,18% sull’elenco prezzi.

L’appalto, che è relativo ai prossimi 4 anni, riguarda l’intera rete di adduzione e distribuzione in gestione o proprietà ad EmiliAmbiente: si tratta quindi di circa 1066 km complessivi che si estendono nei Comuni di Salsomaggiore Terme, Fidenza, Soragna, Busseto, Polesine Zibello, Roccabianca, Sissa Trecasali, San Secondo P.se, Fontanellato, Colorno, Torrile (sia adduzione che distribuzione) e nei Comuni di Sorbolo Mezzani, Parma, Noceto e Fontevivo (solo adduzione). Sono comprese inoltre le 4 centrali di captazione che con i loro 19 pozzi li alimentano: Parola (Fidenza), Priorato (Fontanellato), San Donato (Parma)  e Corticelli (San Secondo P.se). L’affidamento comprende lavorazioni strettamente acquedottistiche (riparazioni, rifacimenti o realizzazione di nuovi allacciamenti, posa, riparazione o rimozione di condotte, ricerca perdite e interventi di riparazioni, lavorazioni all’interno dei serbatoi e delle centrali) ma anche edili (come la realizzazione di camerette, murature e intonacature), civili (ad esempio demolizioni, scavi, ripristini di pavimentazioni e simili) ed elettriche.

Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più