Pubblicato il 01/08/21

Selezione Referente Recupero Crediti: termini prorogati al 27/8/21

Prorogati i termini della selezione pubblica aperta da EmiliAmbiente per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un/una REFERENTE RECUPERO CREDITI: c’è tempo fino al 27 agosto 2021.

Il bando e la domanda di ammissione alla selezione sono scaricabili su questo sito nella sezione “Lavora con noi”; la domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 24.00 venerdì 27 agosto, utilizzando l’apposita modulistica allegata al bando, a pena esclusione, a mezzo posta elettronica all’indirizzo selezione@emiliambiente.it oppure consegnata tramite corriere o servizio postale presso la sede legale di Emiliambiente spa, in Via Gramsci n.1/b a Fidenza.  

Sulla base delle disposizione impartite dal Responsabile dell’Area commerciale ed avvalendosi della collaborazione di operatori addetti a mansioni sussidiarie, il referente recupero crediti coordina e svolge in prima persona le attività di recupero crediti quali a titolo esemplificativo: verifica delle posizioni debitorie; sollecito dei pagamenti; ricevimento utenti morosi; predisposizione e monitoraggio piani di rientro; gestione pratiche affidate a legali o società di recupero credito; gestione di segnalazioni o reclami relativi alle attività del settore di appartenenza.

Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della legislazione in materia e solide competenze amministrativo-gestionali relative al processo di recupero crediti maturate preferibilmente presso aziende di servizi regolati da ARERA, assicurazioni, istituti di credito, società specializzate.

È richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (in particolare excel). Orientamento al risultato insieme a ottime capacità di comunicazione, negoziali e di lavoro in team completano il profilo.

È previsto il trattamento economico retributivo proprio del Livello 5° del CCNL Unico Gas –Acqua.                 


Leggi anche

12/06/24

Fontanone, tappa #3: Olimpiadi Verdiane!

Dal 13 al 16 giugno il #fontanone di EmiliAmbiente sarà a Busseto, in piazza Verdi, per la 10° edizione delle…

Scopri di più
11/06/24

Falsi addetti dell’acqua, occhio alle truffe. Nel dubbio chiama il Numero Verde

Tornano ciclicamente le segnalazioni di tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Nello specifico, EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di…

Scopri di più
04/06/24

Diari di Viaggio: Assemblea Generale SERN – Luleå – 23 e 24 maggio 2024

La rete SERN - Sweden Emilia Romagna Network è una delle principali reti transnazionali per la promozione di relazioni tra…

Scopri di più
04/06/24

EmiliAmbiente “fa scuola” in Europa

La digitalizzazione applicata alla rigenerazione della rete idrica e l’educazione all’uso sostenibile della risorsa-acqua: queste le tematiche su cui EmiliAmbiente…

Scopri di più
04/06/24

Mercoledì 5 giugno chiuso lo sportello di Roccabianca

EmiliAmbiente informa che mercoledì 5 giugno lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Roccabianca, normalmente attivo in Municipio il…

Scopri di più