Pubblicato il 01/08/21

Selezione Referente Recupero Crediti: termini prorogati al 27/8/21

Prorogati i termini della selezione pubblica aperta da EmiliAmbiente per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un/una REFERENTE RECUPERO CREDITI: c’è tempo fino al 27 agosto 2021.

Il bando e la domanda di ammissione alla selezione sono scaricabili su questo sito nella sezione “Lavora con noi”; la domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 24.00 venerdì 27 agosto, utilizzando l’apposita modulistica allegata al bando, a pena esclusione, a mezzo posta elettronica all’indirizzo selezione@emiliambiente.it oppure consegnata tramite corriere o servizio postale presso la sede legale di Emiliambiente spa, in Via Gramsci n.1/b a Fidenza.  

Sulla base delle disposizione impartite dal Responsabile dell’Area commerciale ed avvalendosi della collaborazione di operatori addetti a mansioni sussidiarie, il referente recupero crediti coordina e svolge in prima persona le attività di recupero crediti quali a titolo esemplificativo: verifica delle posizioni debitorie; sollecito dei pagamenti; ricevimento utenti morosi; predisposizione e monitoraggio piani di rientro; gestione pratiche affidate a legali o società di recupero credito; gestione di segnalazioni o reclami relativi alle attività del settore di appartenenza.

Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della legislazione in materia e solide competenze amministrativo-gestionali relative al processo di recupero crediti maturate preferibilmente presso aziende di servizi regolati da ARERA, assicurazioni, istituti di credito, società specializzate.

È richiesta una buona conoscenza dei principali applicativi informatici (in particolare excel). Orientamento al risultato insieme a ottime capacità di comunicazione, negoziali e di lavoro in team completano il profilo.

È previsto il trattamento economico retributivo proprio del Livello 5° del CCNL Unico Gas –Acqua.                 


Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più