Pubblicato il 21/10/18

Guasto alla centrale di San Donato: problemi nella rete idrica della Bassa

EmiliAmbiente informa che nella prima serata di sabato 20 ottobre, si è verificato un guasto a uno dei pozzi nella centrale di captazione di San Donato, che alimenta un’ampia parte della rete d’adduzione idrica della Bassa. I tecnici dell’azienda sono immediatamente entrati in azione e alle ore 1.30 di domenica 21 ottobre la qualità dell’acqua erogata risultava nella norma.  Ciononostante è possibile che in queste ore l’acqua già immessa in rete risulti torbida: si consiglia di verificare la situazione nel proprio impianto domestico e, nel caso si riscontri che l’acqua non è limpida, di non utilizzarla per fini alimentari. Scusandosi del disagio, EmiliAmbiente informa che le ripercussioni del guasto dovrebbero esaurirsi entro la fine della giornata.

Leggi anche

29/02/24

Come si legge il contatore dell'acqua?

Comunicare regolarmente a EmiliAmbiente l’autolettura del proprio contatore è un'abitudine consigliabile, perché significa fornire al gestore del Servizio Idrico le…

Scopri di più
23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più