Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

EmiliAmbiente a Tutti Matti per Colorno: #Plastica? #AncheNo!

Per il secondo anno consecutivo la fontanella di EmiliAmbiente offrirà gratuitamente acqua refrigerata al pubblico e agli artisti di Tutti Matti per Colorno, il Festival di circo contemporaneo, teatro e musica all’aperto più atteso in Emilia Romagna, con la direzione artistica e organizzativa di Teatro Necessario, in programma nel Comune della Bassa venerdì 30 agosto, sabato 31 e domenica 1 settembre 2019.

cirque la compagnie -01

“A marzo 2019 il Parlamento Europeo ha approvato una legge che vieta l’uso di articoli in plastica monouso come piatti, posate, cannucce e bastoncini cotonati. Entro il 2021 i Paesi dell’UE si dovranno adeguare alla direttiva e i produttori di plastica rispondere a nuovi obiettivi di riciclaggio e maggiore responsabilità ambientale” si legge nel comunicato di presentazione del Festival. “Tutti Matti per Colorno vuole fare la sua parte per contribuire a diffondere alcune importanti buone pratiche. Coinvolgendo artisti, pubblico, partner e collaboratori, l’obiettivo è incamminarsi insieme in un percorso che porti il Festival, già riconosciuto Eco Festa dalla Provincia di Parma, a diventare Plastic Free nel 2021″.

EmiliAmbiente sostiene questo impegno con convinzione: tra i suoi obiettivi la società – gestore del Servizio Idrico Integrato del Comune di Colorno – ha infatti la promozione di una corretta informazione sulla qualità e sicurezza dell’acqua del rubinetto, nonché la diffusione di stili di vita ecologicamente sostenibili. Per questo ormai da tempo promuove sulla propria pagina Facebook la campagna #Plastica? #AncheNo, a cui tutti sono invitati a contribuire con foto, post e filmati.

fontanella1

La Fontanella di EmiliAmbiente si troverà nell’Area Ristoro del Festival da venerdì a domenica e offrirà acqua regriferata, naturale o frizzante; nei punti ristoro è possibile ritirare bicchieri riutilizzabili e, grazie alla collaborazione e al sostegno di BPER, il Festival ha prodotto una linea di borracce in vendita presso l’Info Point.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL IN SINTESI

A sens unique-02

VENERDÌ 30/08 – Dalle 18.30 alle 00.00

Con le compagnie Adrian Kaye in Adrian Kaye show, Pirouettes Ensemble in Approdi, Andréanne Thiboutot in Hoopelaï, LudiLò in Resta, Cometa Circus in Cometa, Depáso in La Trottola, Ermelinda Coccia in Nessuno Altrove, Massimo Pederzoli in Surprise, L’Abile Teatro in Mago per Svago, La dinamica del controvento (giostra)
20.30     A sens unique in Léger Démêlé (spettacolo a pagamento)
22.00     Cirque la Compagnie in L’Avis Bidon (spettacolo a pagamento)
23.00     Okidok in Slips Inside (capienza limitata, ingresso con spilletta e contromarca)
00.00     Fanfare Olaïtan (concerto)

SABATO 31/08 – Dalle 17.00 alle 0.00

Con le compagnie Pirouette Ensemble in Approdi, L’Abile Teatro in Mago per Svago, Cie Byk in Istinto, Depáso in La Trottola, Cometa Circus in Cometa, Adrian Kaye in Adrian Kaye show, Andréanne Thiboutot in Hoopelaï, LudiLò in Resta, Fanfare Olaïtan (itinerante), Ermelinda Coccia in Nessuno Altrove, Okidok in Slips Inside, Massimo Pederzoli in Surprise, BluCinque in Luk / Osservatorio, Beau Geste in Transports Excepionnel, La dinamica del controvento (giostra),
15.30     Tavola Rotonda Il Circo: Un’Identità multidisciplinare (presso Aranciaia)
10.30  e 17.00    Tony Clifton Circus in Mission Roosvelt (20 posti prenotazione: biglietteria@tuttimattipercolorno.it)
18.30     A sens unique in Léger Démêlé (spettacolo a pagamento)
20.00     Cirque la Compagnie in L’Avis Bidon (spettacolo a pagamento)
21.30     Leandre in Rien à dire (spettacolo a pagamento)
0.00       Sugar Daddy and the cereal killers (concerto)

DOMENICA 02/09 – Dalle 16.00 alle 22.15

Con le compagnie Maremotum in Limbo, Adrian Kaye in Adrian Kaye show, Depáso in La Trottola, Pirouettes Ensemble in Approdi, LudiLò in Resta, Massimo Pederzoli in Surprise, Cometa Circus in Cometa, Duolinda in La Dama Demodè, Chilowatt-electric company+ in Rex, Beau Geste in Transports Excepionnel, La dinamica del controvento (giostra)
18.45     Okidok in Slips Inside (capienza limitata, ingresso con spilletta e contromarca)
19.00     Cirque la Compagnie in L’Avis Bidon (spettacolo a pagamento)
21.00     Leandre in Rien à dire (spettacolo a pagamento)
22.30     The blind rats (concerto) con i Parma Lindy Hoppers, blues/swing, musica e danza

beau geste -03

Tutti i dettagli su www.tuttimattipercolorno.it

NB: E’ attiva l’applicazione gratuita del Festival per smartphone per consultare il programma riducendo l’utilizzo dei programmi cartacei!