Pubblicato il 24/06/19

Depurazione: agli impianti di Castione Marchesi e Diolo la certificazione UNI EN ISO 9001

2-fanghi

A metà giugno l’organismo di certificazione IMQ ha svolto la sua visita annuale agli uffici e agli impianti di EmiliAmbiente SpA, gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense, per verificare la conformità del sistema di gestione dell’Azienda ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001.

L’esito della verifica ispettiva è stato positivo: oltre a confermare la certificazione per le attività già ricomprese nel campo di applicazione del Sistema di Gestione – ovvero Progettazione, Direzione lavori e Gestione impianti e reti del S.I.I. – l’Ente di Certificazione IMQ ha infatti esteso il certificato UNI EN ISO 9001: 2015 ai depuratori di Castione Marchesi (Comune di Fidenza) e Diolo (Comune di Soragna).

Ad oggi 19 dei 26 impianti di depurazione gestiti dall’azienda sono quindi inclusi nel sistema di gestione certificato; obiettivo dell’azienda è estendere il sistema alla totalità degli impianti entro entro il 2022, ovvero con tre anni di anticipo rispetto alla scadenza della convenzione di affidamento del servizio da parte di ATERSIR.

“Adottare lo standard di qualità ISO 9001 significa implementare un Sistema di Gestione che consenta di erogare con continuità un servizio regolare ed uniforme sul territorio, adeguato ai requisiti richiesti dal cliente e a quelli prescritti dalla normativa cogente” afferma Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente SpA. “Mantenere questo livello di prestazione nonostante i mutamenti organizzativi che hanno caratterizzato l’ultimo anno di attività dell’azienda, compreso il subentro di una nuova direzione, non è un risultato scontato ma un’evidente dimostrazione della nostra solidità”.

 

Leggi anche

26/03/24

Leggi il nuovo numero di Risorsaacqua

È on line l'edizione 1/2024 di Risorsaacqua, la newsletter bimestrale gratuita di EmiliAmbiente SpA. Leggi la newsletter ISCRIVITI puoi riceverla gratuitamenteogni…

Scopri di più
25/03/24

Sportelli: ven 29 e sab 30/3 chiusure straordinarie

EmiliAmbiente informa che nella giornata di venerdì 29 marzo lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza e l’Ufficio Crediti…

Scopri di più
22/03/24

Salsomaggiore Terme: lunedì 25/3 interruzione del Servizio Idrico

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, lunedì 25 marzo dalle ore 10 alle 17.30 verrà…

Scopri di più
22/03/24

World Water Day: EmiliAmbiente al “Berenini”, in ascolto delle generazioni del futuro

La cooperazione sull’acqua apre la strada alla cooperazione su tutte le sfide condivise. EmiliAmbiente fa proprio il tema scelto dalle…

Scopri di più
19/03/24

Busseto: il 21/3 interruzione del Servizio Idrico in via Ravel

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto del Comune di Busseto, giovedì 21 marzo dalle 9 alle 16 verrà interrotta l’erogazione…

Scopri di più