Pubblicato il 23/11/18

Cresce la “squadra” EmiliAmbiente: 12 nuove assunzioni nel 2019

Foto gruppo neoassunti

Foto di gruppo per i nuovi arrivi in EmiliAmbiente: nell’immagine posano insieme al direttore generale, Andrea Peschiuta (al centro), i vincitori delle selezioni indette dalla SpA nei mesi scorsi per l’assunzione di quattro incarichi a tempo determinato della durata di dodici mesi. Da sinistra a destra vediamo Annamaria Saragò (addetta tecnica ricerca perdite rete acquedottistica), Donatella Erini (addetta regolazione qualità e rapporti con gli organi di vigilanza), Elena Grisenti e Andrea Delnevo (addetti reti e sollevamenti fognari).

Nel prossimo futuro la squadra di EmiliAmbiente è destinata a crescere ulteriormente: il nuovo organigramma della società, approvato dai Comuni soci nell’assemblea del 31 ottobre, prevede nel 2019 – oltre alle nuove selezioni per le quattro posizioni già descritte –  l’ingresso di 8 nuove persone. Di queste, quattro faranno riferimento all’Area Ufficio Tecnico (due nel settore Ingegneria, uno nel settore Acquedotto e uno nel settore Depurazione), tre all’Area Servizi Corporate (una nel settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni, una nel campo Regolazione Qualità-Comunicazione e una negli Affari Legali-Societari) e una nel back office dell’Area Commerciale.

“Si tratta di un cambiamento decisamente sostanzioso nell’evoluzione della nostra società, che nell’arco di un anno si ritroverà arricchita di molti nuovi volti, professionalità e competenze” sottolinea Monica Caffarra, Responsabile Area Servizi Corporate di EmiliAmbiente. “L’introduzione di molte tra queste figure è strettamente necessaria al perseguimento degli obiettivi di efficienza stabiliti dagli enti regolatori, cioè l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti e l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna  per i Servizi Idrici e i Rifiuti, e come tale troverà copertura da specifiche voci tariffarie”.

Tutte le assunzioni previste nel 2019 saranno a tempo indeterminato.

Visita la sezione “Lavora con noi” di questo sito e segui la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato sulle procedure di selezione e le opportunità di lavoro offerta dalla SpA.

Leggi anche

26/07/24

Fidenza, dal 29/7 lavori all’acquedotto in via Marconi: modifiche alla viabilità

Lavori in corso sull’acquedotto di Fidenza: da lunedì 29 luglio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di linea…

Scopri di più
10/07/24

Sissa Trecasali: 160mila euro per un acquedotto più efficiente

L’acquedotto di Sissa Trecasali diventa più efficiente: prende il via lunedì 15 luglio, per concludersi a inizio ottobre, il cantiere…

Scopri di più
09/07/24

Salsomaggiore Terme: prosegue la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
08/07/24

Fontanone, tappa #5: Fitness in Borgo - Fidenza

Dall'8 al 20 luglio il #fontanone di EmiliAmbiente sarà in Fidenza, in piazza Grandi, per Fitness in Borgo, l'evento sportivo…

Scopri di più
05/07/24

Salsomaggiore Terme: modifiche alla viabilità per lavori alla rete in strada Costamarenga

Lavori in corso sull’acquedotto di Salsomaggiore Terme: un intervento di manutenzione sulla rete in strada Costamarenga, tra il civico 12…

Scopri di più