Pubblicato il 06/07/23

Colorno: riqualificazione via Matteotti, il programma dei lavori

Al via lunedì prossimo, il 10 luglio, l’intervento promosso dal Comune di Colorno per la riqualificazione dell’area di via Matteotti: i lavori, programmati in cinque fasi, riguardano non solo il rifacimento dei marciapiedi con materie e lavorazioni di pregio, ma anche la manutenzione dei tratti di acquedotto interessati e il successivo ripristino del manto stradale, a cura di EmiliAmbiente. Ecco il dettaglio.

1) dal 10 al 15 luglio: intervento di EmiliAmbiente sul tratto da p.le Chevè a via du Tillot. Chiusura acqua per 4 ore (circa) e realizzazione dei nuovi attacchi sulla dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili. TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA VERSO VIA DU TILLOT TRAMITE VIA DON ZILIOLI E POSSIBILITÀ DI RITORNO SU VIA MATTEOTTI DIREZIONE INCROCIO P.LE VENARIA.

2) dal 17 al 29 luglio: intervento da via Matteotti incrocio via Du Tillot al semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.
TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA SU VIA DU TILLOT.

3) dal 24 luglio all’11 agosto: rifacimento marciapiedi lato destro. Viabilità invariata a parte la soppressione (fino alla fine dei lavori, per poi essere superata dalla nuova viabilità) della corsia preferenziale.

4) dal 31 luglio al 11 agosto: intervento da p.le Chevè a semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale sinistra. A seguire ripristini della strada. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.TRATTO DI STRADA APERTA.
SARÀ IN VIGORE IL DIVIETO DI SOSTA PER TUTTA LA DURATA DELLE LAVORAZIONI. (NEI VARI TRATTI IMPEGNATI VOLTA PER VOLTA).


5) Nel mese di settembre: rifacimento marciapiede lato sinistro.  Gli ingressi ad abitazioni e attività rimarranno accessibili. Viabilità invariata.

Le ore di interruzione erogazione idrica sono stimate in modo prudenziale: EmiliAmbiente comunicherà date e orari precisi a residenti e commercianti con congruo anticipo.



Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più