Pubblicato il 06/07/23

Colorno: riqualificazione via Matteotti, il programma dei lavori

Al via lunedì prossimo, il 10 luglio, l’intervento promosso dal Comune di Colorno per la riqualificazione dell’area di via Matteotti: i lavori, programmati in cinque fasi, riguardano non solo il rifacimento dei marciapiedi con materie e lavorazioni di pregio, ma anche la manutenzione dei tratti di acquedotto interessati e il successivo ripristino del manto stradale, a cura di EmiliAmbiente. Ecco il dettaglio.

1) dal 10 al 15 luglio: intervento di EmiliAmbiente sul tratto da p.le Chevè a via du Tillot. Chiusura acqua per 4 ore (circa) e realizzazione dei nuovi attacchi sulla dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili. TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA VERSO VIA DU TILLOT TRAMITE VIA DON ZILIOLI E POSSIBILITÀ DI RITORNO SU VIA MATTEOTTI DIREZIONE INCROCIO P.LE VENARIA.

2) dal 17 al 29 luglio: intervento da via Matteotti incrocio via Du Tillot al semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.
TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA SU VIA DU TILLOT.

3) dal 24 luglio all’11 agosto: rifacimento marciapiedi lato destro. Viabilità invariata a parte la soppressione (fino alla fine dei lavori, per poi essere superata dalla nuova viabilità) della corsia preferenziale.

4) dal 31 luglio al 11 agosto: intervento da p.le Chevè a semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale sinistra. A seguire ripristini della strada. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.TRATTO DI STRADA APERTA.
SARÀ IN VIGORE IL DIVIETO DI SOSTA PER TUTTA LA DURATA DELLE LAVORAZIONI. (NEI VARI TRATTI IMPEGNATI VOLTA PER VOLTA).


5) Nel mese di settembre: rifacimento marciapiede lato sinistro.  Gli ingressi ad abitazioni e attività rimarranno accessibili. Viabilità invariata.

Le ore di interruzione erogazione idrica sono stimate in modo prudenziale: EmiliAmbiente comunicherà date e orari precisi a residenti e commercianti con congruo anticipo.



Leggi anche

12/06/24

Fontanone, tappa #3: Olimpiadi Verdiane!

Dal 13 al 16 giugno il #fontanone di EmiliAmbiente sarà a Busseto, in piazza Verdi, per la 10° edizione delle…

Scopri di più
11/06/24

Falsi addetti dell’acqua, occhio alle truffe. Nel dubbio chiama il Numero Verde

Tornano ciclicamente le segnalazioni di tentativi di truffa ad opera di sedicenti “addetti dell’acqua”. Nello specifico, EmiliAmbiente ha ricevuto la segnalazione di…

Scopri di più
04/06/24

Diari di Viaggio: Assemblea Generale SERN – Luleå – 23 e 24 maggio 2024

La rete SERN - Sweden Emilia Romagna Network è una delle principali reti transnazionali per la promozione di relazioni tra…

Scopri di più
04/06/24

EmiliAmbiente “fa scuola” in Europa

La digitalizzazione applicata alla rigenerazione della rete idrica e l’educazione all’uso sostenibile della risorsa-acqua: queste le tematiche su cui EmiliAmbiente…

Scopri di più
04/06/24

Mercoledì 5 giugno chiuso lo sportello di Roccabianca

EmiliAmbiente informa che mercoledì 5 giugno lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Roccabianca, normalmente attivo in Municipio il…

Scopri di più