Pubblicato il 14/04/23

Busseto: via ai sopralluoghi per l’installazione dei contatori “smart”

Nei prossimi giorni prenderanno via a Busseto i sopralluoghi per la sostituzione di 3.000 contatori idrici nel territorio comunale. L’intervento fa parte del progetto di EmiliAmbiente, gestore del Servizio Idrico Integrato, per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori su tutti i Comuni serviti: l’obiettivo è rendere più semplici le letture dei consumi sia da parte dell’utente che dei tecnici, nonché agevolare l’identificazione delle perdite occulte su rete privata.

  • I sopralluoghi sono finalizzati alla prova degli organi di intercettazione stradale e verifica dei misuratori presenti.
  • Gli operatori saranno riconoscibili dai tesserini con il logo EmiliAmbiente, che si troverà anche sui mezzi di servizio utilizzati. In caso di dubbi è sempre possibile verificare la loro identità chiamando il Numero Verde Servizio Clienti 800 427999.
  • Le sostituzioni, che a Busseto inizieranno dopo l’estate 2023 e verranno effettuate gratuitamente, senza nessun addebito,  riguarderanno i misuratori di piccolo e medio diametro (fino a 2 pollici) installati prima del 2019; non comporteranno alcun intervento sull’impianto privato.
  • Durante le operazioni di sostituzione sarà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti: la data e l’orario saranno comunicati attraverso avvisi telefonici o cartacei con un preavviso minimo di 48 ore. I dati delle letture di rimozione verranno comunicati all’utente entro 60 giorni dall’avvenuta sostituzione.

Per info e chiarimenti: 800 427999 – Numero Verde Servizio Clienti

Leggi anche

10/07/24

Sissa Trecasali: 160mila euro per un acquedotto più efficiente

L’acquedotto di Sissa Trecasali diventa più efficiente: prende il via lunedì 15 luglio, per concludersi a inizio ottobre, il cantiere…

Scopri di più
09/07/24

Salsomaggiore Terme: prosegue la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
08/07/24

Fontanone, tappa #5: Fitness in Borgo - Fidenza

Dall'8 al 20 luglio il #fontanone di EmiliAmbiente sarà in Fidenza, in piazza Grandi, per Fitness in Borgo, l'evento sportivo…

Scopri di più
05/07/24

Salsomaggiore Terme: modifiche alla viabilità per lavori alla rete in strada Costamarenga

Lavori in corso sull’acquedotto di Salsomaggiore Terme: un intervento di manutenzione sulla rete in strada Costamarenga, tra il civico 12…

Scopri di più
02/07/24

Fontanone, tappa #4: LOST Music Festival - Labirinto della Masone

Dal 5 al 7 luglio il #fontanone di EmiliAmbiente sarà al Labirinto della Masone, Comune di Fontanellato, per il LOST…

Scopri di più