Pubblicato il 27/05/16

Attenzione alle truffe! Falsi addetti all'acqua

Ancora falsi addetti all’acqua, attenzione alle truffe!

Segnalati due tentativi in a Fidenza, in zona Santa Margherita.

Nella mattinata oggi (giovedì 18 febbraio 2016) EmiliAmbiente SpA ha ricevuto dalla Polizia Municipale di Fidenza la segnalazione di alcuni tentativi di truffa ai danni di anziani cittadini residenti in zona Santa Margherita. Il “copione” è sempre lo stesso: alcuni uomini, dotati di una pettorina gialla – e in questo caso di una macchina color verde – chiedono di entrare nelle abitazioni per controllare la presenza di mercurio nell’acqua del rubinetto. Il controllo si conclude inevitabilmente con l’accertamento della presenza della sostanza in questione e la richiesta di consegna di preziosi. EmiliAmbiente ricorda che non sta svolgendo simili controlli nelle abitazioni private e, nell’invitare i cittadini a segnalare alle autorità altri eventuali episodi simili, raccomanda ai propri utenti la massima attenzione.

Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più