Pubblicato il 06/07/23

Colorno: riqualificazione via Matteotti, il programma dei lavori

Al via lunedì prossimo, il 10 luglio, l’intervento promosso dal Comune di Colorno per la riqualificazione dell’area di via Matteotti: i lavori, programmati in cinque fasi, riguardano non solo il rifacimento dei marciapiedi con materie e lavorazioni di pregio, ma anche la manutenzione dei tratti di acquedotto interessati e il successivo ripristino del manto stradale, a cura di EmiliAmbiente. Ecco il dettaglio.

1) dal 10 al 15 luglio: intervento di EmiliAmbiente sul tratto da p.le Chevè a via du Tillot. Chiusura acqua per 4 ore (circa) e realizzazione dei nuovi attacchi sulla dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili. TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA VERSO VIA DU TILLOT TRAMITE VIA DON ZILIOLI E POSSIBILITÀ DI RITORNO SU VIA MATTEOTTI DIREZIONE INCROCIO P.LE VENARIA.

2) dal 17 al 29 luglio: intervento da via Matteotti incrocio via Du Tillot al semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale destra. A seguire ripristini per consentire la riapertura del tratto. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.
TRATTO DI STRADA CHIUSO: VIABILITÀ DEVIATA SU VIA DU TILLOT.

3) dal 24 luglio all’11 agosto: rifacimento marciapiedi lato destro. Viabilità invariata a parte la soppressione (fino alla fine dei lavori, per poi essere superata dalla nuova viabilità) della corsia preferenziale.

4) dal 31 luglio al 11 agosto: intervento da p.le Chevè a semaforo: chiusura acqua per 1 giornata e realizzazione dei nuovi allacci dorsale sinistra. A seguire ripristini della strada. I marciapiedi e gli ingressi ad abitazioni/attività rimarranno fruibili e accessibili.TRATTO DI STRADA APERTA.
SARÀ IN VIGORE IL DIVIETO DI SOSTA PER TUTTA LA DURATA DELLE LAVORAZIONI. (NEI VARI TRATTI IMPEGNATI VOLTA PER VOLTA).


5) Nel mese di settembre: rifacimento marciapiede lato sinistro.  Gli ingressi ad abitazioni e attività rimarranno accessibili. Viabilità invariata.

Le ore di interruzione erogazione idrica sono stimate in modo prudenziale: EmiliAmbiente comunicherà date e orari precisi a residenti e commercianti con congruo anticipo.



Leggi anche

28/04/25

Salsomaggiore Terme: martedì 29 aprile interruzione del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione alla rete di acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, nella giornata…

Scopri di più
23/04/25

Sabato 26/4 chiuso lo sportello di Fidenza

EmiliAmbiente informa che sabato 26 aprile lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza (piazza Ponzi 4) sarà chiuso. Restano attivi…

Scopri di più
18/04/25

Salsomaggiore Terme, taglio del nastro per la Casa dell'Acqua

Inaugurata a Salsomaggiore Terme la prima "Casa dell'Acqua" per l'erogazione di acqua potabile naturale e frizzante. Presenti al taglio del nastro il…

Scopri di più
14/04/25

Fidenza, via Don Sturzo: guasto all’acquedotto dovuto a intervento sui sottoservizi

EmiliAmbiente informa che nel primo pomeriggio di oggi, 14 aprile, i lavori condotti da un’azienda addetta alla posa di impianti di…

Scopri di più
10/04/25

Fontanellato: i contatori dell’acqua diventano “smart”

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori su…

Scopri di più