Pubblicato il 25/06/18

Inchieste appalto acquedotto, EmiliAmbiente precisa

In relazione alle notizie recentemente pubblicate da alcune testate giornalistiche locali, e a tutela della propria immagine, EmiliAmbiente desidera precisare quanto segue.

Le inchieste giudiziarie che hanno riguardato l’azienda negli scorsi mesi sono state due: quella sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle reti idriche indetta dall’azienda nel 2016, e – successivamente, trovando opportuno gli inquirenti aprire un nuovo filone di indagine – sulla gara indetta dalla SpA per lo stesso appalto due anni prima, nel 2014.

Il decreto di archiviazione menzionato negli articoli pubblicati nei giorni scorsi – richiesto dal Pubblico Ministero (Dott. Ausiello) il 10 aprile ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari il 30 maggio 2018 – si riferisce principalmente all’inchiesta giudiziaria sulla gara d’appalto del 2014. Mentre in relazione all’inchiesta inerente l’appalto del 2016 solo per una delle 5 posizioni è stata integralmente disposta l’archiviazione: per le altre 4 persone imputate il processo si è concluso con sentenza di applicazione pena (patteggiamento).

Leggi anche

07/05/25

Agricoltura e risorsa-acqua tra formazione e sostenibilità: Scuola dell’Acqua al XV Congresso RENISA

EmiliAmbiente è ospite in questi giorni del XV Congresso RENISA, la Rete Nazionale degli Istituti Agrari, organizzato dall’Istituto Magnaghi Solari…

Scopri di più
02/05/25

Fidenza: lunedì 5 maggio interruzione del Servizio in via Oberdan/Via Malpeli

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione alla rete di acquedotto del Comune di Fidenza, nella giornata di…

Scopri di più
28/04/25

Salsomaggiore Terme: martedì 29 aprile interruzione del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione alla rete di acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, nella giornata…

Scopri di più
23/04/25

Sabato 26/4 chiuso lo sportello di Fidenza

EmiliAmbiente informa che sabato 26 aprile lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza (piazza Ponzi 4) sarà chiuso. Restano attivi…

Scopri di più
18/04/25

Salsomaggiore Terme, taglio del nastro per la Casa dell'Acqua

Inaugurata a Salsomaggiore Terme la prima "Casa dell'Acqua" per l'erogazione di acqua potabile naturale e frizzante. Presenti al taglio del nastro il…

Scopri di più