Pubblicato il 26/11/19

1,5 mln di investimenti sul Servizio Idrico nel 1° semestre 2019

EA relazione semestrale

1.470.000 euro di investimenti realizzati nel primo semestre 2019, con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2018, ed un utile netto di 485mila euro: questi i dati più salienti della relazione sull’attività di EmiliAmbiente SpA al 30 giugno scorso, approvata a fine ottobre dall’assemblea dei soci dell’azienda, gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense.

“Sono dati che raccontano una realtà solida, vicina al territorio – afferma a questo proposito Adriano Fava, Presidente della SpA – e con un’attenzione particolare alla dimensione della sostenibilità. Proprio per restituire ai cittadini una panoramica il più possibile completa dell’impegno di EmiliAmbiente in questo ambito presenteremo, nei prossimi mesi, il suo primo bilancio di sostenibilità”.

“Nei mesi scorsi – dichiara Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente l’azienda si è dotata di un proprio piano strategico al 2022, che prende le mosse da due riferimenti: la nostra mission e gli obiettivi fissati dall’Autorità. Dal piano sono derivate le linee guida Societarie che illustrano in modo chiaro quali siano i target aziendali di breve e medio termine: tra gli obiettivi primari c’è la riduzione delle perdite idriche d’acquedotto a un valore inferiore al 30%”.

Leggi anche

18/10/24

Sissa: mercoledì 23/10 interruzione del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che, nell’ambito dell’intervento per il rifacimento della rete di acquedotto in corso a Sissa, mercoledì 23 ottobre dalle…

Scopri di più
15/10/24

Polesine Zibello: borracce blu, scuola “green”

“È anche con piccoli gesti quotidiani che ci prendiamo cura del nostro paese, che facciamo crescere in noi un senso…

Scopri di più
14/10/24

Roccabianca, mercoledì 16/10 chiuso lo sportello

EmiliAmbiente informa che nella giornata del 16 ottobre lo sportello del Servizio idrico nel Comune di Roccabianca, normalmente aperto in Municipio…

Scopri di più
11/10/24

Soddisfazione utente: prosegue l’indagine 2024

Prosegue l’indagine di Customer Satisfaction 2024 di EmiliAmbiente: lunedì 14 ottobre un campione statisticamente significativo di cittadini residenti nei Comuni serviti sarà raggiunto tramite mail, sms…

Scopri di più
11/10/24

Gainago di Torrile, martedì 15 ottobre interruzione del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione alla rete di adduzione nel Comune di Torrile, martedì 15…

Scopri di più