Pubblicato il 25/06/18

Inchieste appalto acquedotto, EmiliAmbiente precisa

In relazione alle notizie recentemente pubblicate da alcune testate giornalistiche locali, e a tutela della propria immagine, EmiliAmbiente desidera precisare quanto segue.

Le inchieste giudiziarie che hanno riguardato l’azienda negli scorsi mesi sono state due: quella sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione delle reti idriche indetta dall’azienda nel 2016, e – successivamente, trovando opportuno gli inquirenti aprire un nuovo filone di indagine – sulla gara indetta dalla SpA per lo stesso appalto due anni prima, nel 2014.

Il decreto di archiviazione menzionato negli articoli pubblicati nei giorni scorsi – richiesto dal Pubblico Ministero (Dott. Ausiello) il 10 aprile ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari il 30 maggio 2018 – si riferisce principalmente all’inchiesta giudiziaria sulla gara d’appalto del 2014. Mentre in relazione all’inchiesta inerente l’appalto del 2016 solo per una delle 5 posizioni è stata integralmente disposta l’archiviazione: per le altre 4 persone imputate il processo si è concluso con sentenza di applicazione pena (patteggiamento).

Leggi anche

23/02/24

Fidenza: dal 26/2 lavori all’acquedotto in via Pescina

Lavori in corso sulla rete idrica di Fidenza: dal 26 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel rifacimento di un tratto di…

Scopri di più
16/02/24

Busseto: lunedì 19/2 interruzione del servizio idrico nella zona di via Boito

Per un intervento di manutenzione all’acquedotto di Busseto, lunedì 19 febbraio dalle 9 alle 13 sarà interrotta l’erogazione dell’acqua nelle vie: Via Cimarosa…

Scopri di più
16/02/24

Salsomaggiore Terme: al via la sostituzione di circa 9.000 contatori idrici

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’ottimizzazione del servizio di lettura e fatturazione su tutti i Comuni serviti. Dopo gli…

Scopri di più
14/02/24

Guasto alla linea di adduzione, lavori in corso

A causa delle operazioni di riparazione di un guasto verificatosi sulla rete di adduzione tra Soragna e Busseto, in corso…

Scopri di più
13/02/24

San Secondo P.se: mercoledì 14/2 interruzione del Servizio Idrico in via Cavour

Avviso importante per i cittadini del Comune di San Secondo Parmense: mercoledì 14 febbraio EmiliAmbiente sarà impegnata nel collegamento della…

Scopri di più