Pubblicato il 23/11/18

Cresce la “squadra” EmiliAmbiente: 12 nuove assunzioni nel 2019

Foto gruppo neoassunti

Foto di gruppo per i nuovi arrivi in EmiliAmbiente: nell’immagine posano insieme al direttore generale, Andrea Peschiuta (al centro), i vincitori delle selezioni indette dalla SpA nei mesi scorsi per l’assunzione di quattro incarichi a tempo determinato della durata di dodici mesi. Da sinistra a destra vediamo Annamaria Saragò (addetta tecnica ricerca perdite rete acquedottistica), Donatella Erini (addetta regolazione qualità e rapporti con gli organi di vigilanza), Elena Grisenti e Andrea Delnevo (addetti reti e sollevamenti fognari).

Nel prossimo futuro la squadra di EmiliAmbiente è destinata a crescere ulteriormente: il nuovo organigramma della società, approvato dai Comuni soci nell’assemblea del 31 ottobre, prevede nel 2019 – oltre alle nuove selezioni per le quattro posizioni già descritte –  l’ingresso di 8 nuove persone. Di queste, quattro faranno riferimento all’Area Ufficio Tecnico (due nel settore Ingegneria, uno nel settore Acquedotto e uno nel settore Depurazione), tre all’Area Servizi Corporate (una nel settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni, una nel campo Regolazione Qualità-Comunicazione e una negli Affari Legali-Societari) e una nel back office dell’Area Commerciale.

“Si tratta di un cambiamento decisamente sostanzioso nell’evoluzione della nostra società, che nell’arco di un anno si ritroverà arricchita di molti nuovi volti, professionalità e competenze” sottolinea Monica Caffarra, Responsabile Area Servizi Corporate di EmiliAmbiente. “L’introduzione di molte tra queste figure è strettamente necessaria al perseguimento degli obiettivi di efficienza stabiliti dagli enti regolatori, cioè l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti e l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna  per i Servizi Idrici e i Rifiuti, e come tale troverà copertura da specifiche voci tariffarie”.

Tutte le assunzioni previste nel 2019 saranno a tempo indeterminato.

Visita la sezione “Lavora con noi” di questo sito e segui la nostra pagina Linkedin per rimanere aggiornato sulle procedure di selezione e le opportunità di lavoro offerta dalla SpA.

Leggi anche

28/04/25

Salsomaggiore Terme: martedì 29 aprile interruzione del Servizio Idrico

EmiliAmbiente informa che, a causa di un intervento di manutenzione alla rete di acquedotto del Comune di Salsomaggiore Terme, nella giornata…

Scopri di più
23/04/25

Sabato 26/4 chiuso lo sportello di Fidenza

EmiliAmbiente informa che sabato 26 aprile lo sportello del Servizio Idrico nel Comune di Fidenza (piazza Ponzi 4) sarà chiuso. Restano attivi…

Scopri di più
18/04/25

Salsomaggiore Terme, taglio del nastro per la Casa dell'Acqua

Inaugurata a Salsomaggiore Terme la prima "Casa dell'Acqua" per l'erogazione di acqua potabile naturale e frizzante. Presenti al taglio del nastro il…

Scopri di più
14/04/25

Fidenza, via Don Sturzo: guasto all’acquedotto dovuto a intervento sui sottoservizi

EmiliAmbiente informa che nel primo pomeriggio di oggi, 14 aprile, i lavori condotti da un’azienda addetta alla posa di impianti di…

Scopri di più
10/04/25

Fontanellato: i contatori dell’acqua diventano “smart”

Prosegue il progetto di EmiliAmbiente per l’innovazione del servizio di misurazione dei consumi idrici e l’ammodernamento del parco contatori su…

Scopri di più