Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Procedura aperta per l’affidamento dell’appalto denominato “Fornitura di energia elettrica e servizi associati ad EmiliAmbiente S.p.A. per l’anno 2018” CIG 7208784CBC

Emiliambiente S.p.a., Via Gramsci 1/b Fidenza (Pr) – 43036 Italia; Tel: +39 0524688400 Fax: +39 0524528129

protocollo@pec. emiliambiente.it

– L’appalto ha per oggetto la fornitura di energia elettrica e servizi associati ad EmiliAmbiente per l’anno 2018

–  Valore stimato IVA esclusa: € 583.647, 76 (al netto dell’IVA )

–  Tipo di procedura: Aperta

–  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex. art. 95 c.4 D.lgs 50/2016

–  Durata: 365 giorni

–  Finanziamento con fondi propri mediante proventi da tariffa del SII gestito

–  Termine ricezione offerte: 15.11.2017 ore 13:30;

–  Apertura offerte: 15.11.2017 ore 14:30.

–  Invio alla GUUE: 06.10.2017.

Documentazione di gara

Cliccando sulle icone corrispondenti è possibile visionare e scaricare la seguente documentazione di gara:

  • Avviso di gara inviato alla GUUE in data 06.10.2017 e pubblicato in data 11.10.2017
  • Disciplinare di gara
  • Totale consumi annuo (Allegato 1A al Disciplinare di gara)
  • Anagrafica consumi (Allegato 1B al Disciplinare di gara)
  • Prezzi a base di gara e specifiche per la formulazione dell’offerta economica in f.to pdf e in f.to word (Allegato 2 al Disciplinare di gara)
  • Modelli A – B – C- D – E – F di Dichiarazione in f.to pdf e in f.to word (Allegato 3 al Disciplinare di gara)
  • Fac. simile formato standard invio dati fatturazione (Allegato 4 al Disciplinare di gara)
  • Schema di contratto
  • Anagrafica consumi (Allegato 1 allo schema di contratto)
  • Servizi al contratto di fornitura energia elettrica (Allegato 2 allo Schema di contratto)
  • Dichiarazione di conoscenza e di impegno di conformità al D.lgs 231/2001 (Allegato 3 allo Schema di contratto)

Si dà atto che tutta la documentazione sopra elencata viene pubblicata in questa sezione in data 11.10.2017

Quesiti e chiarimenti tecnico amministrativi relativi alla documentazione di gara

Sarà  cura di questa stazione appaltante, conformemente a quanto previsto nel Disciplinare di gara , pubblicare in questa sezione le risposte ad eventuali quesiti scritti pervenuti nei termini e secondo le modalità  specificate nel disciplinare di gara medesimo

A tal fine:

  • Cliccando sull’icona denominata “Risposte a quesiti e chiarimenti tecnico amministrativi” sarà  possibile visionare i quesiti e le relative risposte concernenti la presente gara;

Candidati ammessi/esclusi alla/dalla procedura di affidamento

Di seguito l’elenco dei concorrenti ammessi a seguito dell’apertura nella  seduta pubblica del giorno 15.11.2017 della busta “A” contenente la Documentazione Amministrativa:

NUMERO ARRIVO NOME PARTECIPANTE  PROVVEDIMENTO
1

EDISON ENERGIA SPA

Foro Buonaparte, 31 20121 Milano

 AMMESSO
2

EGEA COMMERCIALE SRL

C.so Nino Bixio 8 12051 Alba (CN

 AMMESSO
3

AGSM ENERGIA S.P.A.

Lungadige Galtarossa, 8 37133 Verona (VR)

 AMMESSO
 4 GAS SALES SRL Via Fontana, 16 20122 Milano  ESCLUSO

 

Proposta di aggiudicazione (annullata)

Nella seduta pubblica svoltasi in data 15.11.2017 alle ore 14:30 il RUP ha proposto l’aggiudicazione provvisoria della gara in oggetto alla Società EGEA COMMERCIALE SRL a fronte di un ribasso percentuale pari al -42,83% sull’importo posto a base di gara  e di un importo offerto di euro 833.601,78.

Cliccando sul file denominato “Comunicazione proposta di aggiudicazione e dati obbligatori dell’appalto” è possibile prendere visione della graduatoria finale e dei dati essenziali dell’appalto pubblicati conformemente la disposto dell’art. 29 D.lgs 50/2016.

Riammissione concorrente escluso e annullamento proposta di aggiudicazione

Si comunica che con Determina del Responsabile di Area e RUP assunta in data 16.11.2017 è stato disposto l’annullamento della proposta di aggiudicazione sub prot. n. 8019 del 15.11.2017 della gara in oggetto e  determinata la riammissione dell’operatore economico GAS SALES.

Il suddetto provvedimento è pubblicato in questa sezione ai sensi dell’art. 29 comma 1 D.lgs 50/2016

Proposta di aggiudicazione (21.11.2017)

Nella seduta pubblica svoltasi in data 21.11.2017 alle ore 12:00 il RUP ha proposto l’aggiudicazione provvisoria della gara in oggetto alla Società EGEA COMMERCIALE SRL a fronte di un ribasso percentuale pari al -42,83% sull’importo posto a base di gara  e di un importo offerto di euro 833.601,78.

Cliccando sul file denominato “Comunicazione proposta di aggiudicazione e dati obbligatori dell’appalto” è possibile prendere visione della graduatoria finale e dei dati essenziali dell’appalto pubblicati conformemente la disposto dell’art. 29 D.lgs 50/2016.

Aggiudicazione

In data 22.11.2017 l’Organo di Amministrazione di Emiliambiente SpA, previa verifica della proposta di aggiudicazione provvisoria, ha deliberato ai sensi dell’art. 32 comma 5 e 33 comma 1 del D.lgs 50/2016 l’aggiudicazione dell’appalto alla Società Egea Commerciale Srl

La menzionata determina è consultabile nella sezione download di questa pagina

La suddetta aggiudicazione è divenuta efficace a far data dal 21.12.2017.

Nella sezione “Esito gare” è possibile prendere visione dell’Avviso di appalto aggiudicato