Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Tipologie di procedimento

Contenuto dell’obbligo
Breve descrizione del procedimento amministrativo con indicazione delle informazioni utili, compresa eventuale modulistica ed esplicitazione dei casi di silenzio-assenso e di segnalazione certificata di inizio attività.
Per i procedimenti ad istanza di parte:
– atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria;
– uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.

Riferimenti normativi

Ai sensi dell’art. 35, c. 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), d.lgs. n. 33/2013.
Applicabilità

Servizi forniti all’utenza

Le richieste di servizio o fornitura presentate dai clienti saranno raccolte e gestite in prima istanza dall’Area Commerciale, con il supporto delle funzioni tecniche per le rispettive competenze, ed evase entro i tempi standard definiti da Carta del Servizio. Per le modalità di inoltro delle singole richieste di servizio, consultare la sezione FAQ, direttamente accessibile dal link riportato a fondo pagina.

La modulistica da utilizzare per presentare le richieste è disponibile nella sezione Download, accessibile anche premendo sul link riportato a fondo pagina.

Per avere informazioni sullo stato di avanzamento delle richieste presentate, scrivere a servizioclienti@emiliambiente.it oppure rivolgersi direttamente agli sportelli territoriali.

Sportello online

E’ possibile richiedere alcuni servizi o informazioni anche attraverso lo Sportello Online, accessibile direttamente dal link riportato a fondo pagina.

Modalità di pagamento

La bolletta del Servizio Idrico Integrato può essere pagata a mezzo bancomat senza oneri di commissione presso lo Sportello Emiliambiente sito a Fidenza in Piazza Ponzi n. 4. In alternativa, può essere pagata presso le agenzie di Banca Monte Parma S.p.A., Cariparma oppure presso qualsiasi ufficio postale entro la data scadenza, con le spese di commissione a carico del cliente. Infine, i titolari di c/c bancario o postale possono chiedere alla propria banca che il pagamento avvenga con addebito diretto in conto.

Per tutte le prestazioni a pagamento, le modalità di pagamento sono indicate nella modulistica contrattuale di accettazione del servizio (es. preventivi, rilascio di pareri, ecc.). I costi dei diversi servizi sono indicati all’interno del Tariffario Prestazioni accessorie, pubblicato nella sezione Tariffe.

Per ulteriori dettagli, consultare la sezione Pagamenti, accessibile dal link riportato a fondo pagina.

FAQ

DOWNLOAD MODULISTICA

SPORTELLO ONLINE

PAGAMENTI/IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI