Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Scuola dell’Acqua n°4: la pagella degli insegnanti

scuola acqua orizz

7,8 per l’organizzazione e la segreteria; 8 per la capacità di coinvolgimento e la competenza degli operatori; 7,9 per l’originalità e l’adeguatezza dell’offerta didattica e del materiale di supporto (dove 5 è “scarso”, 6 è “sufficiente”, 7 è “buono” e 8 è “ottimo”). Ecco la pagella della quarta edizione della Scuola dell’Acqua di EmiliAmbiente: l’hanno stilata gli insegnanti coinvolti dalle diverse iniziative inserite nel progetto, che nell’anno scolastico 2017/2018 ha riguardato 51 classi di 11 scuole differenti, per un totale di 1059 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Cliccando sul link qui sotto è possibile consultare i risultati completi del questionario,  che per l’azienda rappresenta uno strumento preziosissimo: è proprio sulla base delle valutazioni e degli spunti forniti dagli insegnanti che si lavorerà all’offerta didattica della nuova edizione del progetto.

A proposito della quinta edizione, che sarà arricchita da diverse novità, ecco alcune informazioni utili.

  • L’offerta didattica 2018/2019 sarà pubblicata e spedita via mail agli insegnanti i primi giorni di settembre;
  • Le iscrizioni si apriranno il primo giorno di scuola, cioè lunedì 17 settembre, per chiudersi venerdì 30 novembre 2018;
  • Come l’anno scorso verrà fissato, per ogni laboratorio, un numero chiuso. Tra i criteri che utilizzeremo per assegnare i posti disponibili ci sarà la data della richiesta di iscrizione (dando priorità alle classi che si muovono per prime) e l’obiettivo di garantire a un “pubblico” più ampio possibile l’opportunità di partecipare al progetto.
  • La disponibilità effettiva dei laboratori verrà confermata nelle prime settimane di gennaio 2019.
  • I laboratori nelle classi si svolgeranno da febbraio a maggio 2019; le visite guidate nei soli mesi di aprile e maggio 2019.
  • Per informazioni e iscrizioni – mail: lascuoladellacqua@gmail.com – tel: 327 7964723 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Referente: Ilaria Gandolfi