La società

Ultima modifica: 16/10/23

EmiliAmbiente viene costituita il 1° Ottobre 2008 dalla scissione e conferimento di ramo d’azienda afferente il servizio idrico integrato di San Donnino Multiservizi (già gestore del servizio nel Comune di Fidenza) e ASCAA (già gestore del SII in 11 Comuni della Bassa Parmense).

Soci di EmiliAmbiente S.p.A. sono i seguenti Comuni: Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo,  Noceto, Parma, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Sorbolo Mezzani, Torrile.

Di seguito l’elenco completo dei Comuni il cui servizio idrico integrato è direttamente gestito da Emiliambiente:

Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Torrile.