Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Vantaggi per l’utente

Il nostro sistema di Qualità

EMILIAMBIENTE E QUALITA’: VANTAGGI PER L’UTENTE
La qualità intesa non come bollino ma come sistema per raggiungere la soddisfazione dell’utente attraverso:

EFFICIENZA
Nuovo servizio Assistenza Clienti interno dedicato a:

pronta risposta (dalla poltrona di casa e non in coda) su
– bollette e informazioni commerciali
– servizi forniti da Emiliambiente e modalità di richiesta
– pratiche telefoniche (richiesta di allacci, subentri, eccetera)

“ascolto” delle necessità dell’utente e risoluzione in tempi garantiti dei reclami sul servizio:
– tempi di intervento superiori a quelli garantiti
– qualità dell’acqua
– errori di bollettazione, eccetera

pronta risposta alla segnalazione guasti
 

EFFICACIA
Rispetto dei tempi garantiti dalla Carta dei Servizi:

– minori tempi di attesa per le prestazioni offerte (preventivo, allaccio, chiusura contatore)
– minori errori di bollettazione
– maggiore rapidità di intervento in caso di guasto
TRASPARENZA

Maggiore informazione del cittadino sulle prestazioni aziendali attraverso:

– sito internet (analisi acqua, dati customer satisfaction; scostamenti dai parametri della carta dei servizi); previsto un restyling
– notizie in bolletta
– pubblicazione periodica “Risorsa Acqua” disponibile per chi ne fa richiesta
– possibilità di segnalazione eventuali reclami al momento dell’allaccio
– restyling della bolletta per ottenere una maggiore chiarezza