Gestione acqua Fidenza e Comuni della Bassa Parmense

Richiesta informazioni, suggerimenti, reclami

Per noi di EmiliAmbiente è di fondamentale importanza avere un dialogo aperto con gli utenti e mantenere la loro fiducia: per questo motivo, ci impegniamo, ogni giorno, a migliorare la qualità del servizio fornito.

A volte possono comunque verificarsi degli inconvenienti: il nostro Servizio Clienti è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento ed individuare la migliore soluzione ad ogni richiesta.

Se vi trovate nelle condizioni di dover inoltrare un reclamo, chiedere informazioni, in caso di dubbi o se riscontrate errori nella bolletta, o semplicemente se volete fornirci un suggerimento, potete farlo in forma scritta registrandovi velocemente allo sportello online (utilizzando l’omonimo link sotto riportato)  oppure seguendo le istruzioni di seguito riportate.

Prima di inoltrare un reclamo/richiesta scritta, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti, al numero verde 800 427 999 : il personale è a disposizione per darvi informazioni o guidarvi nelle procedure per l’inoltro delle richieste scritte.

EmiliAmbiente mette a disposizione una specifica modulistica, disponibile nell’are download sottostante, che potete utilizzare per inoltrare le vostre richieste scritte di informazioni ed i reclami scritti.

In alternativa, potete comunque inviare una comunicazione scritta in formato libero, indicando almeno i seguenti dati:

–       nome e cognome di chi avanza il reclamo,

–       l’indirizzo di fornitura,

–       l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo della fornitura, oppure un recapito email,

–       il servizio a cui si riferisce il reclamo o la richiesta di informazioni,

–       descrizione del disservizio o dell’oggetto del reclamo / richiesta di informazioni.

Allo scopo di ottenere una risposta efficace, è importante che indichiate tutte le informazioni in vostro possesso relative ai fatti, nonché il recapito postale se diverso da quello di fornitura.

 

Dove inviare la documentazione?

–       Email: segnalazioni.reclami@emiliambiente.it

–       Pec (posta elettronica certificata): protocollo@pec.emiliambiente.it

–       Fax: 0524 528129

–       Posta ordinaria: EmiliAmbiente S.p.A. – via Gramsci 1/B – 43036 Fidenza (PR)

–       Consegna direttamente a mano presso gli sportelli – per conoscere lo sportello più vicino e gli orari di apertura visitare l’apposita sezione presente sul sito denominata “Sportelli” e cliccare sullo sportello di interesse  .

In tutti i casi di reclamo, richiesta di informazioni o richiesta di rettifica di fatturazione presentati per iscritto, secondo le modalità sopra definite, EmiliAmbiente assicura la trasparenza e la tracciabilità dell’avvenuto reclamo come da procedura interna e garantisce l’invio della risposta scritta entro massimo 30 giorni lavorativi, come specificato all’interno della Carta del Servizio.


Link Utili